Avv. Gianmaria Pesce

Nato a Finale ligure (SV) il 4 agosto 1985, si è abilitato all’esercizio della professione forense in Italia nel 2013 sostenendo l’esame di abilitazione presso la Corte di Appello di Bologna ed è attualmente iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Milano.
Formazione
Alma Mater Studiorum Università di Bologna (Laurea magistrale in giurisprudenza, 2010); Intensive General and Business English Course; Legal English course, - ABCLanguages School e IELTS preparation course - Hills College, Cambridge (UK), 2013.
Collaborazioni universitarie
Collaboratore presso Osservatorio Permanente sull'Applicazione delle Regole di Concorrenza dell'Università di Trento. Partecipazione al progetto di ricerca europeo “AHRC Project: comparative competition law private enforcement and consumer redress in the EU 1999-2009”.
Aree di attività:
contenzioso ed arbitrati, diritto bancario, diritto societario, diritto civile.
Lingue:
inglese, spagnolo.
Contributi e approfondimenti pubblicati sul portale Diritto&Diritti (www.diritto.it)
- “La pubblicità ingannevole tra giudice ordinario, autorità garante della concorrenza e del mercato e giurì di autodisciplina pubblicitaria” - Redazione capitolo IV “Ruolo del Garante, aspetti e tendenze”
- “Le operazioni di M&A e il diritto antitrust e delle concentrazioni” con il coordinamento di Gianmaria Pesce, a cura di Giovanni Adamo – Redazione capitolo III “Il quadro normativo delle concentrazioni: dalla legislazione europea a quella nazionale” e IV “Concentrazioni: prassi applicativa e giurisprudenza