Avv. Claudio Bonora

Nato a Inzago (Milano), il 19 giugno 1952; abilitato all’esercizio della professione forense in Italia nel 1980; iscritto al Registro dei Revisori Contabili dal 1995.

Formazione:
Università degli Studi di Milano (Dottore in Legge, con lode, 1977).

Associazioni:
Dal 2003 docente nel corso di perfezionamento in diritto dei mercati finanziari organizzato dall’Università degli Studi di Milano; Presidente della Associazione Europea per il Diritto Bancario e Finanziario (AEDBF) di Parigi dal 2005 al 2008 ed attualmente Presidente Onorario e Membro del Comitato Scientifico della stessa; Membro del Consiglio Direttivo della Sezione Italiana dell’AEDBF; Membro del Consiglio di Amministrazione del Centro Studi Giorgio Ambrosoli di Milano; Socio Associazione Italiana Giuristi d’Impresa (AIGI); Socio dell’Associazione Gian Franco Campobasso per lo Studio del Diritto Commerciale e Bancario.

Collaborazioni universitarie:
Docente nell’ambito del Master in Diritto dei Mercati Finanziari dell’Università degli Studi di Milano e del Master in Diritto Bancario e Finanziario organizzato da Just Legal Services - Milano.

Aree di attività:
diritto bancario e finanziario, contrattualistica internazionale, diritto societario, fusioni e acquisizioni, diritto immobiliare, diritto fallimentare, diritto del lavoro, arbitrati.

Lingue:
francese, tedesco e inglese.

PUBBLICAZIONI

DPP
IMG

 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scorrendo la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookies.